Galligani Sergio mobili

Tra il '67 e il '68, sfruttando la propria abitazione a mo' di magazzino, Sergio Galligani instaura nel cuore della Valdinievole, in via Terrarossa Fonda a Borgo a Buggiano, un punto di riferimento per l'acquisto di arredamento per la casa. La gamma dei prodotti si allarga, fino a comprendere tutte le tipologie di prodotti richiesti dai clienti, adesso anche molti privati: cucine, armadi, camere da letto. La presentazione è ancora molto "personalizzata", un tratto caratteristico che accompagnerà la Galligani Sergio Mobili fino ai giorni nostri, il vero valore aggiunto fornito dall'azienda.

Sergio fotografa tavoli, sedie, tavole da stiro, tutti realizzati artigianalmente, dai produttori della Toscana, approntando dei cataloghi che catturano l'interesse di molte persone.

Fin da bambini, Massimiliano e Sandro accompagnano il padre nei suoi "giri" tra fornitori e clienti: respirano lo spirito imprenditoriale del padre, la sua passione; imparano l'etica del lavoro e del sacrificio. Soprattutto, apprendono il mestiere, che non è fatto solo di essenze e viti, ma anche di rapporti umani, capacità di ascolto e consiglio, prontezza nel proporre la soluzione migliore ai desideri della gente. Tutte qualità professionali che fanno, oggi, di Sandro e Massimiliano due "mobilieri" conosciuti e apprezzati.

Nel 2000 l'esposizione si sposta nella sua attuale ubicazione, in via XXIV Maggio, a Buggiano. I figli affiancano il padre e, con gli anni, prendono in mano le redini dell'azienda, allargando ulteriormente la gamma dei prodotti disponibili e aumentando la visibilità dell'azienda in Toscana.

Da Sergio a Sandro e Massimiliano, la tradizione della famiglia Galligani nel ramo dell'arredamento per la casa continua.

Credits by GALLIGANI SERGIO MOBILI S.N.C. DI GALLIGANI SANDRO E M - P.IVA: 01474470471 - C.F.01474470471 - testi e foto by GALLIGANI SERGIO MOBILI S.N.C. DI GALLIGANI SANDRO E M